Leggi questa pagina solo se sei un amministratore di SRL.

Scarica ORA il Report Speciale:

“Tutto quello che devi sapere sul ruolo di amministratore di Srl, che il commercialista non ti ha detto ” (ed evitare di perdere il tuo patrimonio personale in casi di errata gestione)

Scarica ORA il Report Speciale e riceverai GRATIS 3 BONUS:

Scarica ORA il Report Speciale e riceverai GRATIS 3 BONUS:

I 7 indicatori della crisi d’impresa

Scopri quali sono i segnali d’allarme che ti lancia la tua azienda prima di finire nel baratro del fallimento.

Valore 397 euro

GRATIS

I 4 principi del controllo di gestione

Ecco le leve da gestire per portare la tua azienda a crescere in maniera organizzata e soprattutto controllata

Valore 297 euro

GRATIS

Agenda Amministratore

Come pianificare e organizzare il tuo tempo e moltiplicare per tre la produttività, senza sacrificare il tempo per famiglia, hobby e altri interessi.

Valore 197 euro

GRATIS

Ecco cosa scoprirai all’interno del Report Speciale:

Come è cambiato il sistema nel quale un amministratore di SRL opera...e quali sono le conseguenze inevitabili sul patrimonio personale

Cosa vuol dire realmente amministrare una SRL: nomina e responsabilità

Qual è la relazione tra Crisi d’impresa e ruolo di amministratore?

Cosa succede quando fallisce l’SRL? Quali sono le conseguenze per gli amministratori? E quali quelle per i soci?

Come impatta l a posizione di amministratore nei modelli organizzativi 231?

La domanda che devi porti se vuoi evitare qualsiasi possibile catastrofe in azienda

E molto molto altro...

Chi è l’ autore del Report

Dott. Domenico Sacco

Fondatore di Professionista Assicurato – blog di riferimento in Italia per le polizze di Responsabilità Civile Professionale

Fondatore e CEO della Sacco Broker Group Srl - società di brokeraggio assicurativo indipendente in forte crescita su tutto il territorio nazionale

Creatore del sistema “Metodo Sacco” con il quale aiuta aziende ed imprenditori a gestire correttamente i rischi più gravi e assicurarsi nella maniera più corretta possibile

Presidente Regione Lombardia dell’Associazione Imprese Valore Italia

Nel 2010 è stato insignito del premio “Leone D’Oro” dalla città di Appiano Gentile (dove vive oggi), come riconoscimento ai migliori laureati e persone che si sono distinte per la comunità Swoosh - E’ sposato con Elena e papà di due bellissimi bimbi, Ginevra ed Emanuele.

E’ sposato con Elena e papà di due bellissimi bimbi, Ginevra ed Emanuele. Ha praticato per molti anni karate a livello agonistico, raggiungendo il 3° posto nazionale nello stile shotokan.

Dal 2007 è volontario AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Caro Amministratore,

Permettimi di farti una domanda molto diretta: quante ore lavori mediamente al giorno?

Le statistiche dicono che gli amministratori di società di capitali, in Italia, sono quasi sempre anche i soci e titolari della stessa società.

Di conseguenza, per “portare avanti la baracca” ti ritrovi spesso a lavorare 10/12/14 ore al giorno.

E purtroppo a volte guadagnando meno di un impiegato ben pagato o un operaio specializzato, accollandoti però molti più rischi. Inoltre sono sicuro che anche tu ti trovi spesso a dover sottrarre tempo alla famiglia, al tempo libero o alle tue passioni ed hobby.

Se poi aggiungi fornitori che ritardano o ti creano disservizio che poi si riversa sui tuoi clienti, dipendenti e collaboratori che a volte sembra che vengano a lavorare solo per non stare a casa, creandoti più rallentamenti che aiuto nel mandare avanti l’attività, oppure lo Stato che sembra fare di tutto tranne che aiutare le imprese a crescere, allora il quadro disarmante è completo.

Ma, purtroppo, non sono solo questi i problemi che come amministratore ti trovi ad affrontare ogni giorno.

Ci sono insidie nascoste che serpeggiano nel quotidiano e che se si dovessero realizzare si tramuterebbero in richieste di risarcimento che ricadono direttamente sul tuo patrimonio personale.

Si, esatto, personale anche se amministri una società a responsabilità limitata.
Sembra un paradosso, ma più lavori duramente, più dedichi tempo alla crescita dell’azienda e più ci sono rischi diretti verso il tuo patrimonio personale.

D’altronde non puoi avere tutto sotto controllo e dietro l’angolo può esserci sempre un imprevisto.

Con l’introduzione del codice sulla crisi d’impresa e dei modelli organizzativi 231 la tendenza del legislatore è quella di “girare” la responsabilità dalla società all’amministratore.

In pratica se ti metti alla guida della macchina (azienda) e hai in carico la responsabilità di dipendenti, loro famiglie, fornitori, pagamenti e garanzie in corso, devi essere in grado di guidarla.

Altrimenti, se succede qualcosa, paghi direttamente tu con patrimonio personale.

Dovendo quindi vendere la tua casa, l’auto o qualsiasi bene di tua proprietà, in caso di importi elevati da risarcire a terzi danneggiati.

Ma come ne esci allora?

Oggi puoi proteggere il tuo patrimonio personale grazie ad una specifica polizza di assicurazione, creata dalle principali compagnie assicurative presenti sul mercato Italiano ed internazionale.

Si tratta della polizza di Responsabilità Civile Amministratori di SRL ed SPA.

Ti preciso che non è la polizza RC della tua azienda, quella copre i danni della società a terzi, mentre la polizza RC Amministratori copre il tuo personale patrimonio.

Evita in sostanza che in caso di sinistro sia tu a pagare con i tuoi beni personali (ad esempio con il pignoramento della casa).

Ti riporto alcuni esempi di sinistri REALI relativi ad amministratori di SRL:

1.

Gli azionisti di minoranza di una società,iniziano un’azione di responsabilità contro gli amministratori e i sindaci poiché ritengono che a causa delle loro scarse capacità, abbiano portato la società al fallimento.

2.

A seguito di una frode di un amministratore, l’intero consiglio di amministrazione viene incriminato pernegligenza per non aver controllato con sufficiente attenzione le attività della società. Ricordiamo che a causa della responsabilità solidale tra gli amministratori, questi possono essere chiamati in causa per via dei comportamenti illeciti di uno di loro.

3.

Un amministratore prima di una delibera assembleare, non aveva informato il consiglio di amministrazione del suopersonale conflitto di interesse in merito ad una operazione oggetto di approvazione del consiglio.

4.

Gli azionisti di minoranza di una società,iniziano un’azione di responsabilità contro gli amministratori e i sindaci poiché ritengono che a causa delle loro scarse capacità, abbiano portato la società al fallimento.

5.

Al presidente di una società fu addebitato di aver investito in titoli ad alto rischio, senza previa autorizzazionedelconsiglio di amministrazione.

6.

Il CDA di una società ha deciso di acquisire un’azienda pagando il prezzo richiesto. Da una verifica successiva è emerso che il magazzino conteneva merce in realtà non più commercializzabile e il prezzo pagato per l’acquisizione non risulta più congruo. Il valore della partecipazione è stato svalutato in bilancio, evidenziando una perdita per la società e la negligenza degli amministratori in merito alla verifica preventiva Cause di lavoro (mobbing) mosse contro gli amministratori.

Scarica ORA il Report Speciale:

“Tutto quello che devi sapere sul ruolo di amministratore di Srl, che il commercialista non ti ha detto ” (ed evitare di perdere il tuo patrimonio personale in casi di errata gestione)

Leggi le TESTIMONIANZE degli amministratori che hanno già affidato a noi la loro protezione:

Sacco Broker Group Srl – Corso Sempione, 32/A – 20121 Milano – Cap. Soc. € 25.000 – P.IVA: 10499470960 – REA MI – 2536078 – Sede Operativa: Via Isonzo 6B – 22078 Turate (CO) – Intermediario assicurativo soggetto a controllo IVASS – Iscrizione RUI N. B000613423 del 06/11/2018 – Rappresentante Legale e Responsabile intermediazione Domenico Sacco, Iscrizione RUI N. B000451536 – Sacco Broker Group è indipendente al 100% da compagnie assicurative ed istituti finanziari o bancari.

Inserisci i tuoi dati e ricevi via mail il Report Speciale